Quel giorno ero a casa preparavo il pranzo e avevo appena finito di litigare con mia mamma per delle sciocchezze. Poi accendo il televisore per guardare il telegiornale, normale routine di quasi tutti i giorni. Le immagini erano confuse, pioveva forte e non si capiva bene da dove stessero trasmettendo (avevo acceso tv a tg già iniziato), poi all’improvviso l’inquadratura si allarga e capisco subito e dico: “È caduto il ponte!”

Non passavo spesso sul ponte Morandi, ma sotto sì quasi ogni giorno con il treno. Non sono stata colpita direttamente dalla caduta fortunatamente, ma non è stato facile superare questa tragedia. Ho avuto incubi per un paio di mesi e per tanto tempo non sono riuscita ad andare nelle vicinanze per vedere cosa era restato del ponte.

 


pasta-pesto-day-basilico

Ed è per questo che oggi voglio parlarvi di un progetto solidale davvero importante, il Pasta Pesto Day 

Dal 19 al 25 Novembre in occasione della Settimana della cucina Italiana nel mondo se mangiate un piatto di pasta al pesto in moltissimi ristoranti liguri italiani e nel mondo che aderiscono al progetto una parte del ricavato (1 € il ristoratore e 1€ il cliente) verrà destinato direttamente al Comune di Genova che la userà per aiutare chi è stato duramente colpito da questa tragedia. Niente intermediari, direttamente al comune. 

Sul sito Pasta Pesto Day troverete l’elenco di tutti i ristoranti che aderiscono all’iniziativa, quindi anche se vi trovate a Sydney a Tokyo o a Miami potrete dare il vostro contributo!

LOCANDINA PASTAPESTODAY ITA

 

 

Summary
Pasta Pesto Day
Article Name
Pasta Pesto Day
Author

Mi piace far da mangiare, camminare in mezzo alla natura e ascoltare il suono delle onde del mare. Non so resistere al profumo dei vecchi libri e adoro il tè. Amo follemente i gatti e sono innamorata pazzamente della mia Liguria. Vivrei costantemente con la fotocamera al collo.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It