¬†Pumpkin Pie Spice: ho scoperto questo mix di spezie mentre stavo preparando il gelato alla zucca (presto on line). Onestamente non ne avevo mai sentito parlare prima ūüėÖ Ho cercato su vari siti americani e tutti davano queste proporzioni.

Chiodi di garofano, cannella, noce moscata, zenzero e pimento. Cinque spezie super profumate e che sanno di autunno, torta di mele, caminetti accesi e tazze di the fumanti.¬† Ho utilizzato le unit√† di misura americane (tablespoon e teaspoon) invece che le nostre perch√© avendo i misurini mi veniva pi√Ļ semplice. Se non li avete per√≤ vi metto anche il corrispettivo in mg.¬†


SPEZIE-PUMPKIN-PIE-SPICE

PUMPKIN PIE SPICE

INGREDIENTI

3 tablespoon cannella in polvere (circa 15 grammi) 
2 teaspoon zenzero in polvere (circa 4 grammi)
2 teaspoon noce moscata (circa 4 g) 
1 1/2 teaspoon pimento in polvere (circa 3 grammi)
1 1/2 teaspoon chiodi di garofano in polvere (circa 3 grammi) 

PREPARAZIONE 

Mescolare tutte le spezie. Io non ho trovato i chiodi di garofano in polvere così li ho macinati con il mortaio, ma credo che vada bene anche il macina caffè.

pumpkin_pie-spice

Potete usare questa miscela di spezie per insaporire torte (ovviamente anche quella di zucca), biscotti, yogut e latte (esiste proprio la Pumpkin Spice latte) e anche verdure.  Ho visto che esistono anche ricette per fare il pane con queste spezie.  Poi magari farò qualche ricetta, anche perché il profumo è meraviglioso!

Potete conservare questa miscela in un barattolino chiuso ermeticamente (come quello che vedete in foto). 

Vi lascio il link di un sito che fa conversioni in unità di misura 

Ricetta
recipe image
Titolo
Pumkin Pie Spice
Autore
Pubblicato il
Tempo Preparazione
Valutazione
11stargraygraygraygray Based on 1 Review(s)

i piace far da mangiare, camminare in mezzo alla natura e ascoltare il suono delle onde del mare. Non so resistere al profumo dei vecchi libri e adoro il tè. Amo follemente i gatti e sono innamorata pazzamente della mia Liguria. Vivrei costantemente con la fotocamera al collo.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It