Vi è mai avanzato del mascarpone? A me è capitato, non lo uso spesso quindi se me ne avanza è sempre un problema. Ho pensato così di riciclarlo facendo un gelato biscotto proprio con il mascarpone. Un esperimento direi ben riusciuto!


GELATO BISCOTTO AL MASCARPONE 

TEMPO PREPARAZIONE 15 minuti
PORZIONI 6 persone

INGREDIENTI

250 g mascarpone
12 biscotti secchi
3 cucchiai codette zucchero
1 cucchiaio stevia in polvere
2 cucchiai cacao amaro in polvere

PREPARAZIONE

  • Dividete a metà il mascarpone. Nella prima metà aggiungete mezzo cuchiaio di stevia e le codette di zucchero. Nella seconda metà invece il cacao amato e mezzo cucchiaio di stevia.
  • Mescolate bene entrambe le porzioni di mascarpone. Spalmate su ciascun biscotto la crema al mascarpone e poi quella al cioccolato.
  • Chiudete con un altro biscotto e cospargete tutto intorno altre codette. Continuate così sino al termine degli ingredienti. Mettete in freezer per circa mezz’ora e servite.

NOTE: Potete conservarli in freezer e poi lasciarli a temperatura ambiente per alcuni minuti prima di servire affinché si ammorbidiscano.

SALVA RICETTA


Ricetta
recipe image
Titolo
Gelato biscotto al mascarpone
Autore
Pubblicato il
Tempo Preparazione

Mi piace far da mangiare, camminare in mezzo alla natura e ascoltare il suono delle onde del mare. Non so resistere al profumo dei vecchi libri e adoro il tè. Amo follemente i gatti e sono innamorata pazzamente della mia Liguria. Vivrei costantemente con la fotocamera al collo.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It